senza tempo | mostra antologica

CON IL PATROCINIO DI

PARTNER TECNICO

MOSTRA ORGANIZZATA DA

30 ottobre | 14 novembre 2021

Galleria Civica Ezio Mariani

via Cavour, 26 | Seregno (MB)

presentazione

sabato 30 ottobre 2021, ore 17.30

apertura da

sabato 30 ottobre 2021, ore 15.00

orari al pubblico

dal martedì al venerdì  17.00-19.30

sabato e domenica 10.00-12.30 e 15.00-19.30

lunedì chiuso

Ingresso libero e contingetato consentito ai possessori di Green Pass, nel rispetto del DL 105/2021. La certificazione può essere esibita in formato cartaceo o digitale. Il controllo avverrà tramite app "Verifica C19" del Ministero della Salute.

L'associazione Famiglia Artistica Seregnese propone la mostra antologica di Gennaro Mele con l'intento di porre all'attenzione del pubblico uno dei suoi molteplici tratti artistici che lo caratterizzano: il tempo. 

Il suo concetto estetico è articolato sull'assenza totale del tempo, in quanto per lui è solo una forma di misura del divenire e del cambiamento organico della natura. La sua indagine pone invece l'attenzione sul concetto di trasformazione costante della materia, mostrandone un istante in modo analitico.

Le sue opere catturano l'attenzione per i colori lucenti, talvolta aggressivi, immediati alla percezione. Offrono scorci sospesi, atemporali, intenti a mostrarci in un unico momento uno scenario non certo epifanico, semmai manifesto del limite esistenziale della natura umana.

Il percorso espositivo è articolato su tre sezioni di opere, con trentacinque pezzi, molti inediti, raccolti perlopiù da collezioni private: i ritratti, i paesaggi e le "astrazioni".

Per una lettura attenta di questa mostra, invito ad osservare le opere di Mele con la consapevolezza che rappresentano uno scenario dinamico e al contempo presentano una caducità esistenziale.


Il Presidente di FAS

Pierluigi Cocchi

ASTRAZIONI

RITRATTI

PAESAGGI

Privacy Policy
Cookie Policy